Facebook
Brainz Magazine, 4 Aprile 2022

Brainz Magazine, 4 Aprile 2022

“Per decenni la leadership è sembrata una prerogativa esclusiva dei manager che dovevano coordinare team e progettare strategie per ottenere il miglior risultato possibile. Per anni e in molte sfaccettature, la prospettiva dei manager ha emarginato quella degli imprenditori nelle teorie del business e della leadership; soprattutto in Europa, gli imprenditori sentono il bisogno di guidare ma investono a malapena nella loro crescita come leader. “

Sostiene Giovanna Carucci, CEO&founder di #Authenticleader, in veste di contributor di Brainz magazine.

Per continuare a leggere l’articolo, clicca qui.

Business community, 9 Marzo 2022

Business community, 9 Marzo 2022

Nell’articolo “Il benessere degli imprenditori e il lato oscuro della leadership” Giovanna Carucci, CEO & Founder di #Authenticleader, sostiene che gli imprenditori devono capire che la responsabilità e il carico non devono portarli da soli ma devono creare un contesto, un gruppo che guida l’azienda. E che sono umani e la performance va gestita da umani, non come macchine.

Per continuare a leggere l’articolo, clicca qui.

Startup Business, 27 Gennaio 2022

Startup Business, 27 Gennaio 2022

Nell’articolo “Serve davvero una star nel team d’azienda?” Giovanna Carucci, CEO & founder di #Authenticleader racconta come le qualità delle persone non determina necessariamente il successo, servono visione, strategia e voglia di vincere.

Startup Business, 13 Gennaio 2022

Startup Business, 13 Gennaio 2022

Nell’articolo “Se la azienda è mia, io sono la azienda?” si affronta una convinzione piuttosto diffusa fra gli imprenditori -se la la azienda è mia, io sono la mia azienda- , cosa che fa sì che l’azienda sia al contempo al suo servizio e la sua più grande prigione.

Per leggere l’articolo completo clicca qui.

Business Community, 22 Dicembre 2021

Business Community, 22 Dicembre 2021

Nell’articolo “Passaggio generazionale nelle aziende: quando la leadership si tramanda da padre a figlia” Giovanna Carucci, CEO di #Authenticleader sostiene che il passaggio generazionale è un momento delicato a prescindere dal genere. Per questo va organizzato e chiunque prenda il timone deve essere accompagnato nell’entrare nel ruolo e nell’identità che ne consegue.

Per leggere l’articolo completo, clicca qui.